Siesta Home Page

Nella Terra di Gibram
Libano


Programma di Viaggio
Giordania

Pagina Iniziale
 
Paesi destinazione
 

 
 

• Proprio in Libano prosperarono tre celebri scuole di pensiero in un passato glorioso: il pitagorismo, lo storicismo e il neoplatonismo. Come ricorda lo storico greco Strabone, Sidone e Tiro furono ineguagliabili per la quantità di filosofi che da esse ebbe origine. In queste antiche terre nacque l'alfabeto fonetico, si svilupparono l'agricoltura e l'allevamento, si perfezionarono le tecniche dell'architettura e della navigazione, prosperarono la scienza, la letteratura, la democrazia, la legislazione, la morale e la religione. Il Libano dunque si ripropone oggi come un tempo quale paese di straordinaria bellezza e ricchezza. Come un tempo gli antichi Fenici svilupparono su questo territorio di limitata estensione i loro commerci con tutti i paesi del Mediterraneo, così oggi il paese riconferma la sua posizione di porta d'oriente, cuore strategico di scambi commerciali e culturali. E' davvero un paese privilegiato con le sue alture, le valli, i fiumi, gli accessi al mare. Si soggiorna in una struttura riservata ed esclusiva in tutta tranquillità. Molte le attrattive, archeologiche, folcloristiche e naturalistiche, che si possono combinare in giusta misura per realizzare un viaggio vario ed interessante. La compagnia aerea internazionale Middle East Airlines, che ha sempre tenuto in gran conto l'addestramento dei piloti e le prestazioni tecnologiche ha rinnovato negli ultimi anni l'intera flotta. Oggi collega l'Italia a Beirut con moderni Airbus 320. Le organizzazioni locali sono all'avanguardia dal punto di vista tecnologico ed organizzativo; i mezzi di trasporto sono moderni, le guide locali ben preparate e l'alimentazione eccezionale ovunque (la cucina libanese è conosciuta in tutto il mondo). •


1° giorno ROMA/BEIRUT

Partenza per Beirut con volo di linea. Arrivo dopo circa tre ore di volo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
 

dal 2° al 5° giorno BEIRUT

Soggiorno libero con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Celato dietro la sua facciata in oro, l'hotel Albergo, sito nel cuore di uno dei più antichi quartieri di Beirut, fonde l'incantesimo di una struttura dal supremo comfort alla magia di un ambiente raffinato. Era una costruzione famigliare degli anni '30 trasformata ed interamente rinnovata secondo i canoni dello stile tradizionale libanese. In questo hotel il servizio personalizzato e l'accoglienza esclusiva fanno sentire l'ospite come in famiglia. Le 33 suites sono tutte diverse: arredi intarsiati con la madreperla, quadri orientali, vetri di Murano, soprammobili di opalina, cristalli, letti a baldacchino in alcove soffuse, tendaggi in pizzo, cuscini e profumi inebrianti appagano la clientela più raffinata ed esigente. L'hotel Albergo, fra i migliori del mondo arabo, appartiene alla catena Relais & Chateaux. E fuori dall'hotel una regione che ha rappresentato per molti anni una meta del turismo internazionale. I lussuosi alberghi della capitale erano conosciuti in tutto il mondo. I celebri caffè di Hamra street erano il ritrovo preferito dell'alta società in vacanza. Nei raffinati ristoranti sul lungomare lavoravano gli chef più qualificati del mondo arabo. La vita notturna di Beirut, definita la "Parigi d'oriente", offriva ogni genere di divertimenti ed il night club "Les caves du roi" era frequentato da famosi play-boy. Al Casinò du Liban di Junie, (20 Km dalla capitale) si assisteva a spettacoli a livello del Lido e delle Folie Bergères, mentre sceicchi e petrolieri texani trascorrevano le notti intorno ai tavoli da gioco. La guerra civile, i bombardamenti e le invasioni hanno arrestato drammaticamente la vita del paese. Oggi le nuove prospettive incoraggiano noi tutti ad un ritorno. E' possibile organizzare localmente, nei tempi e nei modi che si desidera, visite ed escursioni nei vari luoghi di interesse.
 

6° giorno BEIRUT/ROMA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per l'Italia dove si giunge in tarda mattinata.
 


Travel Italy Home Page Pagine realizzate da
  Travel Italy