Stazioni Ferroviarie

Stazioni Ferroviarie

Travel

Stazione Termini

La Stazione Termini è la principale Stazione di Roma e l’unica situata nel centro della città.

È la stazione più grande d’Italia e fra le più grandi d’Europa. La maggior parte dei treni diretti alla capitale ferma in questa stazione.

Oltre ad avere al suo interno un grande centro commerciale è anche il principale snodo fra le due principali linee metropolitane della città.

È anche la stazione di partenza e arrivo del Leonardo Express, il treno che collega l’aeroporto di Fiumicino alla città (binario 24). È in funzione anche un servizio navetta bus per l’aeroporto di Ciampino.

La stazione Termini è un hub importante per i treni ad alta velocità delle compagnie Italo e Trenitalia che collegano le maggiori città italiane.

Malgrado sia un luogo molto frequentato durante le ore notturne è preferibile prestare attenzione in quanto luogo occasionalmente soggetto a problemi di sicurezza.

 

Per prenotazioni e biglietti è possibile visitare la nostra pagina dedicata

Piazza dei Cinquecento - Vedi la mappa

 

Stazione Tiburtina

La Stazione Tiburtina è la seconda stazione della città situata lungo la linea Napoli Firenze.

Recentemente rinnovata rappresenta un’eccellenza dell’architettura ferroviaria contemporanea e fra le più grandi opere urbane del nostro paese, con la prospettiva di diventare il più grande snodo per l’alta velocita italiana.

La stazione offre un’ampia offerta dedicata alla ristorazione e allo shopping senza tralasciare spazi dedicati alla cultura e agli eventi speciali.

Adiacente la stazione ferroviaria si trova l’autostazione Tibus, la più grande stazione bus della città con numerose proposte per viaggiare sia a livello urbano che nazionale.

La stazione e raggiungibile attraverso la Linea B della metropolitana, Tiburtina  

 

Per prenotazioni e biglietti è possibile visitare la nostra pagina dedicata

Piazzale della Stazione Tiburtina – Vedi mappa

 

La città di Roma dispone anche di una serie di stazioni minori che collegano la rete urbana alle zone limitrofe di Roma quali la Stazione Ostiense, La Stazione Trastevere e la Stazione Porta San Paolo che collega Roma alla città di Ostia e le sue spiagge